13/12/17  
RYANAIR SEMPRE PIU SFACCIATA - IL GOVERNO INTERVENGA

 

COMUNICATO STAMPA
 
‘Le dichiarazioni di Calenda non bastano, intervengano Ministri ed Enti competenti’
 
Non stupisce l’ennesimo comunicato intimidatorio del management Ryanair diretto ai Piloti ed an- che agli Assistenti di Volo nel quale si ribadisce a chiare lettere la violazione dei diritti costitu- zionali di Associazione (Articolo 18) e Sciopero (Articolo 40).
Tali violazioni strutturali si assommano all’opacità delle regole lavorative applicate, alla corretta applicazione della normativa nazionale per l’idoneità al volo (vige la possibilità di ‘autocertificare’ la ma- lattia sfuggendo alle disposizioni previste dalla Medicina Aeronautica) e ad una sostanziale politica costrit- tiva sulle pratiche commerciali perpetrata alla luce del sole.
 
Deboli fin qui i segnali da parte delle Istituzioni: il Tavolo interministeriale avviato lo scorso 17 ottobre con le Parti Sociali è ‘timido’ nonostante siano ampi gli elementi per intervenire a chia- rimento delle numerose lacune emerse, a tutela dei dipendenti RYANAIR, dell’utenza e per ripristi- nare una corretta concorrenza.
ANPAV invita tutti gli Assistenti di Volo RYANAIR a non farsi intimidire da minacce che lasciano il tempo che trovano, con la consapevolezza che la loro Professionalità è riconosciuta ed apprezzata dalle compagnie operanti in Italia, che già rispettano il quadro normativo nazionale ed europeo (es. Norwegian, Vueling, Blue Air, Blue Panorama) e che hanno necessità di risorse: A BUON INTENDITOR, POCHE PAROLE!
 
Cogliamo l’occasione per informarVi che a breve verranno calendarizzati nuovi momenti di incon- tro nelle varie basi Italiane.
 
Roma, 13 dicembre 2017
 
 

 
 
chi siamo
presentazione
struttura
statuto
contatti
iscrizione
modulo di iscrizione
links
links utili
rubriche
legale
safety e security
normativa sociale
sanità
ctd
news
top news
alitalia
mistral
eurofly
meridiana
livingston
volotea
cigs
convenzioni
convenzioni
A.N.P.A.V. Associazione Nazionale Professionale Assistenti di Volo © 2007-2011 - p.iva 05161711006 webmaster [ design ] Privacy