06/06/18  
RYANAIR riconosce formalmente gli Assistenti di Volo di #ANPAC e #ANPAV

 #COMUNICATOSTAMPA

 
Delegazioni Nazionali e Rappresentanze Sindacali Aziendali già al lavoro per stipulare il primo #ContrattoCollettivo degli #AssistentidiVolo RyanAir basati in #Italia
 
Roma, 6 giugno 2018
 
Anpac e Anpav, Associazioni Professionali con il più elevato grado di rappresentatività tra gli assistenti di volo italiani, hanno sottoscritto con RYANAIR un accordo di formale ricono- scimento per negoziare il primo Contratto Collettivo degli Assistenti di Volo Ryanair basati in Italia.
 
Tale accordo, finalizzato a valle degli incontri fra le Parti avviati lo scorso dicembre e che segue da vicino l’analogo accordo recentemente sottoscritto da ANPAC per i Piloti della compagnia irlandese basati in Italia, ha un’enorme valenza per svariate ragioni:
 
• è il primo accordo di riconoscimento a livello europeo per il Cabin Crew Ryanair
 
• riguarderà il 20% del totale degli Assistenti di Volo (a livello europeo)
 
• conferirà un complesso di regole stabili per il Vettore che, in Italia, trasporta oltre 30 milioni di passeggeri (sono circa 80 gli aeromobili basati bel nostro Paese).
 
ANPAC and ANPAV, insieme alle proprie Rappresentanze Sindacali Aziendali riconosciute sono già al lavoro per finalizzare, in tempi brevi, il contratto collettivo che regolerà i dipendenti Ryanair.
 
È doveroso evidenziare la tenacia con cui i Dipendenti, attraverso le scriventi sigle, hanno ricercato e finalmente ottenuto il risultato traguardato.
 
ANPAC - ANPAV
 
 

 
 
chi siamo
presentazione
struttura
statuto
contatti
iscrizione
modulo di iscrizione
links
links utili
rubriche
legale
safety e security
normativa sociale
sanità
ctd
news
top news
alitalia
mistral
eurofly
meridiana
livingston
volotea
cigs
convenzioni
convenzioni
A.N.P.A.V. Associazione Nazionale Professionale Assistenti di Volo © 2007-2011 - p.iva 05161711006 webmaster [ design ] Privacy