12/12/17  
BLUE PANORAMA AIRLINES: Verso lo sciopero di Piloti e Assistenti di Volo

  

 

L'attuale management della Società continua, nei fatti, a mostrare un sostanziale disinteresse per propri dipendenti, coloro che, con Dedizione e Professionalità, hanno contribuito a rendere la Compagnia 'vendibile'.

 

La richiesta discontinuità gestionale, più volte avanzata al Commissario / Presidente, rimane 'lettera morta': ed ecco che, solo per citare alcune croniche criticità, rimangono inapplicate le normative in materia di Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro, le condizioni di alloggio per gli Equipaggi presso l'Havana (una delle destinazioni più frequenti) sono al di sotto del 'concepibile', continuano alcune violazioni normative più volte segnalate alla Società (es. ‘oscuramento' del turno mensile in caso di infermità/assenza dichiarata dal Navigante, “personali” interpretazioni su norme FTL come pubblicazione turni, polizze sanitarie Aziendali introvabili ecc ecc).

 

Per il definitivo rilancio della Società che ha registrato il 'passaggio di mano' al Gruppo UVET 'servono anche i dipendenti'

 

  • ancora inascoltati (la finalizzazione del contratto collettivo di lavoro sta subendo ritardi non più sostenibili), 
  • stanchi (il Personale di Volo Blue Panorama NON può andare in ferie d'estate, nonostante l'azienda stia utilizzando un numero imprecisato ed esponenziale di personale stagionale), alla soglia dei limite di logica comprensione.

 

È del tutto evidente che, in assenza di un immediato e decisivo cambio di passo, messo in atto dall'attuale dirigenza e/o preteso dal Gruppo acquirente, l'avvio del conflitto sarà inevitabile.

 

FILT CGIL  FIT CISL  UILTRASPORTI   UGL TA   ANPAC   ANPAV

 
 

 
 
chi siamo
presentazione
struttura
statuto
contatti
iscrizione
modulo di iscrizione
links
links utili
rubriche
legale
safety e security
normativa sociale
sanità
ctd
news
top news
alitalia
mistral
eurofly
meridiana
livingston
volotea
cigs
convenzioni
convenzioni
A.N.P.A.V. Associazione Nazionale Professionale Assistenti di Volo © 2007-2011 - p.iva 05161711006 webmaster [ design ] Privacy