Accordo acquisizione “Ramo d’Azienda”

Entro fine anno
12 Dicembre 2011
AIR ALPS – Verbale di Riunione
14 Dicembre 2011

Accordo acquisizione “Ramo d’Azienda”

In data 13 dicembre 2011 a Cardano al Campo  (Varese) si e’ svolto il previsto incontrotra la RT, il Commissario Straordinario Avv. Discepolo e Delegazioni Sindacali Nazionali di Anpav, Filt cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e UP.

E’ stato firmato l’ultimo passaggio riguardo la deroga dell’art.2112 prevista dal Codice Civile prevista in sede di accordo Ministeriale. Scarica l’Accordo

Il prossimo passo dovrebbe avvenire venerdì 16 dicembre con il passaggio definitivo presso uno studio notarile da parte di Livingston in A.S. a RT per concludere definitivamente la cessione da parte dell’Avv. Discepolo.

L’Associazione, assieme alla Filt Cigl, chiedeva che l’avvio immediato delle procedure necessarie per la richiesta di proroga CIGS per ulteriori 2 anni per il Personale che non dovrebbe esser richiamato.

Sia l’Avv. Disceopolo che il dott. D’Aquino hanno confermato che il prossimo lunedì, non appena avranno la firma di acquisizione da parte di RT di Livingston in A.S., formalizzeranno la succitata richiesta al Ministero.

Per quanto riguarda il richiamo e gli arrivi degli aeromobili ci veniva confermato che la “ripartenza” avverrà con 2 A320, non ci sono state fornite puntuali. Secondo indiscrezioni la presumibile ripartenza avverrà a marzo.

Roma, 12 dicembre 2011                                                                  
 
ANPAV