Alitalia – FNTA: Dialogo concreto tra Governo e UE un ottimo punto di partenza

Risposta alla nostra Richiesta di vaccinazione anti SARS-CoV-2/COVID-19 prioritaria per il personale navigante – Piloti e Assistenti di Volo
5 Marzo 2021
Sasn – Convocazione Comitato di Rappresentanza degli Assistiti – 18.3.2021
10 Marzo 2021

Alitalia – FNTA: Dialogo concreto tra Governo e UE un ottimo punto di partenza

Roma, 5 marzo 2021
L’incontro di oggi con i rappresentanti europei è la prova che il Governo sta procedendo concretamente sul dossier Alitalia, tenendo in considerazione gli allarmi più volte lanciati dalle Parti Sociali.
La questione Alitalia, per troppo tempo sospesa, necessita una conclusione rapida che affronti e risolva anche il tema occupazionale.
FNTA, partecipata da ANPAC ANPAV e ANP, ribadisce quindi la propria disponibilità all’avvio di un confronto sul tema lavoro, imprescindibile per il decollo della nuova ITA.
Il tema occupazionale e’ fondamentale e la nuova Alitalia dovrà prevedere un dimensionamento adeguato delle figure professionali nell’ottica di presidiare il mercato e di coprire le future esigenze connesse alla ripresa post pandemia. Fonda- mentale per FNTA anche la valorizzazione delle attività di manutenzione attraverso la costituzione di un Polo Aeronautico Manutentivo Nazionale per dotare il Paese di un Polo di eccellenza con sinergie di imprese del settore già partecipate dallo Stato.
ANPAC ANPAV ANP

20210305FNTACSAZITAUE