ALITALIA ha inviato le raccomandate con le istruzioni per l’insinuazione al passivo

Attivita’ addestrativa fuori sede personale navigante Base Milano⁩ – lettera a ALITALIA
4 Agosto 2017
VOLOTEA: IL DOVERE DI PRETENDERE I PROPRI DIRITTI!
24 Agosto 2017

ALITALIA ha inviato le raccomandate con le istruzioni per l’insinuazione al passivo

 

 
______
 
Come noto, il Gruppo Alitalia in AS (AZ SAI, CYL) ha provveduto ad inviare quanto in oggetto.
 
Ciascun dipendente ha ricevuto / sta per ricevere, all’indirizzo comunicato (presente sul CUD, se non modificato attraverso apposita procedura), una comunicazione con oggetto: ‘Comunicazione ai dipendenti ex art. 22 d.lgs. 270/99’.
 
In tale comunicazione sono contenute le modalità procedurali per predisporsi all’invio della domanda, in modalità ‘fai da te’ o attraverso ‘assistenza legale’.
 
Vi ricordiamo le condizioni dell’assistenza:
 
• assistenza sindacale: GRATUITA;
 
• assistenza legale: contributo da corrispondersi direttamente allo Studio Legale (a partire da € 30 *).
 
* l’importo potrà variare, ad esempio, se si ha la necessità di insinuare importi non contenuti nell’insinuazione perché oggetto di controversia legale già in corso / in fase di attivazione.
 
Nel caso si optasse per l’assistenza legale, bisognerà far prevenire la comunicazione ricevuta allo studio legale (via fax, mail, consegna a mano).
 
Nel caso in cui si decida di procedere per l’assistenza sindacale gratuita, ci si può predisporre registrandosi al portale www.amministrazionestraordinariaalitaliasai.it, utilizzando il codice di accesso contenuto nell’ultima pagina della comunicazione ricevuta / in arrivo.
 
Per registrarsi, occorre avere a portata di mano i propri dati, una copia in formato elettronico di un documento di identità valido (che va caricato sul sito), le proprie coordinate bancarie, l’indirizzo PEC del Sindacato (anpav@pec.it).
 
______
 
Le ‘dichiarazioni datoriali’ saranno disponibili entro il 4 settembre 2017 (ad oggi non sono ancora visualizzabili sul sito web di Alitalia in AS).  
 
_______
 
Dati i termini di scadenza per la presentazione delle domande (11 dicembre 2017 per AZ SAI, 17 dicembre 2017 per CYL), avvieremo le procedure di assistenza sindacale con appuntamento dedicato presso la sede / aeroporto FCO a partire dal 4 prossimo settembre, ovvero dopo la pubblicazione delle ‘dichiarazioni datoriali’. 
 
Rimaniamo a disposizione per informazioni.
 
ANPA