Alitalia – Positivo clima condivisione Leogrande e Zeni. Al lavoro per strutturare rilancio

Taglio del Cuneo Fiscale: Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 24 23/01/2020
27 Gennaio 2020
Alitalia – Nuova comunicazione su ‘Nuovo CoronaVirus’: DPI (Dispositivi di Protezione Individuale utilizzabili dal PNC)
28 Gennaio 2020

Alitalia – Positivo clima condivisione Leogrande e Zeni. Al lavoro per strutturare rilancio

Bene la volontà di proseguire con un clima condiviso. Così Anpac e Anpav giudicano l’incontro avuto oggi con il commissario straordinario dell’ALITALIA, Giuseppe Leogrande e il dg Giancarlo Zeni.

“Durante l’incontro, programmato per affrontare in termini operativi alcuni temi considerati preliminari ed imprescindibili per impostare il rilancio della compagnia (proroga Cigs, finanziamento Fondo di Settore, Cartelle Esattoriali ricevute dal Personale Navigante) – si legge in una nota -, è stata molto apprezzata la volontà del Commissario di voler proseguire in un clima condiviso e concertativo con le rappresentanze sindacali anche rispetto alle scelte che il Vettore dovrà necessariamente operare nel prossimo futuro in ordine alla riorganizzazione aziendale, network ed alleanze”.

“Concordiamo con il Commissario la definizione di un obiettivo primario il rilancio, definitivo, di ALITALIA anche nell’ottica della salvaguardia dei posti di lavoro degli oltre 11.000 dipendenti – aggiungono Anpac e Anpav -.

Nei prossimi giorni verranno programmati ulteriori incontri: la struttura commissariale affidata al DG Zeni sta proseguendo il lavoro di approfondimento e analisi della ‘macchina ALITALIA’ con l’obiettivo di portarla quanto prima fuori dall’Amministrazione Straordinaria, verso la definizione di un assetto societario tale da consentire di pianificare interventi sulla flotta che, allo stato attuale, risulterebbero impraticabili”.