ALITALIA – PROROGATO cd. PRESTITO – PONTE

Alitalia 3
7 Ottobre 2017
Comunicato stampa ALITALIA.
16 Ottobre 2017

ALITALIA – PROROGATO cd. PRESTITO – PONTE

 

 
#ComunicatoStampa del Consiglio dei Ministri n. 50
 
13 Ottobre 2017
 
Il Consiglio dei Ministri si è riunito oggi, venerdì 13 ottobre 2017, alle ore 11,55 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Paolo Gentiloni. Segretario la Sottosegretaria alla Presidenza Maria Elena Boschi.
 
*****
 
MISURE URGENTI IN MATERIA FINANZIARIA E PER ESIGENZE INDIFFERIBILI (decreto legge)
 
Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Paolo Gentiloni e del Ministro dell’economia e delle finanze Pier Carlo Padoan, ha approvato un decreto legge che introduce disposizioni urgenti in materia finanziaria e per esigenze indifferibili.
 
Tra le misure principali, si segnala lo stralcio del comunicato relativo ad Alitalia.
 
 
Alitalia – E’ esteso sino al 30 aprile 2018 il termine per l’espletamento delle procedure di cessione dei complessi aziendali facenti capo ad Alitalia e delle altre società del medesimo gruppo in amministrazione straordinaria, che sono in corso di svolgimento. Il prestito statale oneroso,  già disposto in favore di Alitalia, è conseguentemente integrato per il tempo (fino al 30 settembre 2018) e nella misura necessaria  (300 milioni di euro)  a garantire  la  continuità del  servizio di trasporto aereo sino all’effettivo trasferimento dei complessi aziendali. La misura si è resa necessaria anche in ragione dell’evoluzione del contesto di mercato nell’ambito del quale sono in corso di svolgimento le predette procedure.