Arretrati 2009 per CIGS ricalcolate ca. 1500 posizioni

CHIUSURA ESTIVA UFFICI
6 Agosto 2010
Reiterazione richiesta incontro ad ENAC
25 Agosto 2010

Arretrati 2009 per CIGS ricalcolate ca. 1500 posizioni

Vi informiamo che l’INPS Roma Eur ha proceduto, nei primi giorni del corrente mese di Agosto, all’emissione del mandato di pagamento di n. 1634 lavoratori Alitalia, per arretrati fino a 12/2009 (con tassazione separata), riguardanti la rideterminazione dell’80% della retribuzione lorda mensile di riferimento per un importo lordo complessivo di  c.a. 4 milioni di Euro,  a carico del FTA (Fondo Trasporto Aereo).
 
Il succitato Istituto ha proceduto alla verifica manuale, a campione, di importi elevati e si riserva di effettuare ulteriori verifiche, con l’ausilio di supporto informatico in via di predisposizione, e nel caso si dovessero riscontrare importi superiori al dovuto, procederà al recupero.
 
Non conosciamo i nominativi di coloro ai quali è stato rideterminato l’importo, per motivazioni legate alla legge sulla Privacy.
 
E’necessario contattare l’INPS al numero Verde, consultare il sito www.inps.it (area riservata) o contattare l’Amministrazione Straordinaria ai recapiti già in vostro possesso per verificare il riconoscimento del ricalcolo e/o conoscere le ragioni di un eventuale mancato ricalcolo.
 
Rimaniamo a disposizione per supporto ed informazioni.
 
Roma, 11 agosto 2010
 
RSA ANPAV