Vi informiamo che l’INPS Roma Eur ha proceduto, nei primi giorni del corrente mese di Agosto, all’emissione del mandato di pagamento di n. 1634 lavoratori Alitalia, per arretrati fino a 12/2009 (con tassazione separata), riguardanti la rideterminazione dell’80% della retribuzione lorda mensile di riferimento per un importo lordo complessivo di c.a. 4 milioni di Euro, a carico del FTA (Fondo Trasporto Aereo).
Il succitato Istituto ha proceduto alla verifica manuale, a campione, di importi elevati e si riserva di effettuare ulteriori verifiche, con l’ausilio di supporto informatico in via di predisposizione, e nel caso si dovessero riscontrare importi superiori al dovuto, procederà al recupero.
Non conosciamo i nominativi di coloro ai quali è stato rideterminato l’importo, per motivazioni legate alla legge sulla Privacy.
E’necessario contattare l’INPS al numero Verde, consultare il sito www.inps.it (area riservata) o contattare l’Amministrazione Straordinaria ai recapiti già in vostro possesso per verificare il riconoscimento del ricalcolo e/o conoscere le ragioni di un eventuale mancato ricalcolo.
Rimaniamo a disposizione per supporto ed informazioni.
Roma, 11 agosto 2010
RSA ANPAV