Blue Panorama – Mancato riscontro nostre comunicazioni marzo c.a. – Emergenza Covid 19: Richiesta incontro urgente.

Blue Panorama – COMUNICAZIONI PRESENTAZIONE RICHIESTE DI CASSA INTEGRAZIONE IN DEROGA (CIGD) – causale emergenza COVID-19
2 Aprile 2020
Blue Air – Situazione Attuale
3 Aprile 2020

Blue Panorama – Mancato riscontro nostre comunicazioni marzo c.a. – Emergenza Covid 19: Richiesta incontro urgente.

In merito alle diverse lettere di cui all’oggetto, con cui le scriventi associazioni evidenziano una serie di problematiche relative al Personale Navigante, riscontriamo, a tutt’oggi, l’assenza di alcun riscontro aziendale.
In particolare:
Covid 19: misure di protezione e tutela equipaggi di volo (rif. Decreti nazionali e guidelines Autorità aeronautiche Easa-Enac)
Emissione buste paga corrette mensilità febbraio 2019 (parte variabile gennaio 2019)
Liquidazione competenze pregresse (parte variabile)
Evidenza copertura assicurativa Personale Navigante
Inoltre, riceviamo in questi giorni segnalazioni di oggettive difficoltà riscontrate dagli equipaggi nella fase di pianificazione dei voli non programmati, soprattutto in merito alla necessaria ed obbligatoria documentazione di volo prescritta dalla normativa.
Pertanto, stante la situazione di emergenza in cui, a tutti i livelli, si sta operando, si richiede un urgente incontro con le modalità teleconferenza e con la presenza delle funzioni aziendali preposte (PHFO e Safety Manager), affinché si possano affrontare anche le tematiche legate alle operazioni di volo.

RRSSAA Piloti e Assistenti di volo
ANPAC – ANPAV

20200402BPAANPAVANPAMancatorisocontroproblematichePN