Busta paga maggio ’09

Info FONDAV
23 Maggio 2009
LETTERA DELLA PRESIDENZA AGLI ASSOCIATI
29 Maggio 2009

Busta paga maggio ’09

INFORMATIVA AI COLLEGHI

Desideriamo portare a vostra conoscenza che, con la busta paga di maggio l’amministrazione Alitalia ha proceduto ad operare un  conguaglio a partire da gennaio 2009 sulle seguenti voci:

IVR (Indennità di Volo ex Ristrutturazione): su questa voce è stata operata   la prima delle quattro detrazioni dell’anticipo ricevuto a gennaio, ed il ricalcolo, sempre della stessa voce, per i mesi successivi, fino al raggiungimento del 93% della vecchia retribuzione (escluso ad personam).
 
Ad Personam: questa voce, come accennato precedentemente, non è stata al momento presa in considerazione per il calcolo dell’IVR, nonostante le nostre ripetute richieste di chiarimento in merito. Sarà nostra cura tenervi informati su eventuali sviluppi sull’argomento.
 
Riteniamo comunque che questa metodologia di trattenuta, che ha generato uno stipendio molto penalizzante questo mese, sia comunque molto discutibile.
 
Invitiamo tutti i colleghi a controllare scrupolosamente la propria busta paga, facendo riferimento alle buste paga precedenti ed a contattarci per fissare un appuntamento per  eventuali chiarimenti. (tel. 0651962807).
 
Roma, 27 maggio 2009
                                                                                                      
RSA ANPAV