Comunicato unitario situazione Alitalia

Comunicato OOSS: incontro a Palazzo Chigi.
11 Aprile 2008
Comunicato stampa del Presidente ANPAV Situazione Alitalia richiede decisioni rapide
21 Aprile 2008

Comunicato unitario situazione Alitalia

Le OO.SS./AA.PP. hanno svolto in data odierna l’incontro con il vertice Alitalia, alla presenza del Presidente A. Police, che ha rappresentato in modo oggettivo la situazione aziendale; nel prendere atto della stessa la parte sindacale riconferma la disponibilità già ufficialmente espressa in occasione dell’incontro a Palazzo Chigi del 10 aprile u.s. ad un confronto di merito con l’unico attuale potenziale acquirente.

A tal proposito si è in attesa della prevista convocazione da parte del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, on. Enrico Letta; in tale quadro è indispensabile che il Governo attui le misure idonee per consolidare la continuità aziendale necessaria al prosieguo della trattativa.

Inoltre le OO.SS./AA.PP., convinte che Alitalia rappresenti un interesse strategico per il Paese, nel rilevare un mutato scenario determinato dall’esito elettorale, in cui anche la vicenda Alitalia è inserita, ritengono indispensabile un intervento congiunto delle forze politiche, al di là degli schieramenti partitici.

 

Roma, 15 aprile 2008
 

 

FILT CGIL – FIT CISL – UIL T – UGL T – SDL

 

ANPAC – UNIONE PILOTI – ANPAV – AVIA