DIMISSIONI FANTOZZI: Il Governo dia continuita’ alla gestione della Procedura Comunicato Sindacali Unitario

Verifica della sussistenza del diritto alle prestazioni e dello stato di disoccupazione del PNC (ex art. 1 bis, legge 3 dicembre 2004, n. 291)
15 Luglio 2011
Al via gli anticipi TFR per il PNC Alitalia Express (per il quale e’ cessato il rapporto di lavoro)
21 Luglio 2011

DIMISSIONI FANTOZZI: Il Governo dia continuita’ alla gestione della Procedura Comunicato Sindacali Unitario

Le dimissioni del Commissario Straordinario del Gruppo Alitalia in A.S., Prof. Fantozzi, con le motivazioni che hanno generato la decisione, dimostrano come un’indubbia professionalità possa passare in secondo piano rispetto a logiche politiche che spesso nascondono interessi diversi.

 
Le dimissioni potrebbero portare un immediato danno a tutti i lavoratori, in particolare quelli in CIGS, proprio mentre si stavano sbloccando una parte dei rimborsi per le migliaia di danneggiati dal fallimento di Alitalia.
 
Le Organizzazioni Sindacali e Associazioni Professionali, nell’esprimere forte disappunto e preoccupazione, invitano il Governo ad intervenire immediatamente al fine di dare continuità e certezze di definizione della procedura, nel rispetto dei tempi e delle modalità previste, auspicando almeno il mantenimento dell’attuale staff operativo, al fine di dare continuità alle operazioni mensili che la Procedura stessa prevede, ad evitare ritardi e sicuri problemi che le competenze, patrimonio oggi presente, possono garantire in termini di efficienza e celerità.
 
Roma, 20 luglio 2011
 
FILT CGIL – FIT CISL – UILTRASPORTI – UGL TRASPORTI
Segreterie Nazionali
 
ANPAV – AVIA
Presidenze