DISFUNZIONI E RITARDI AMMINISTRATIVI L’AZIENDA OTTEMPERI AI SUOI DOVERI

LO SCIOPERO: UN DIRITTO SOTTRATTO AGLI AA/VV
28 Aprile 2010
1° INCONTRO SU TEMATICA MONITORAGGIO TURNAZIONE PNC
6 Maggio 2010

DISFUNZIONI E RITARDI AMMINISTRATIVI L’AZIENDA OTTEMPERI AI SUOI DOVERI

Dobbiamo purtroppo registrare, anche questo mese, un ritardo nell’accredito degli stipendi, che vengono erogati il mese successivo a quello di spettanza.
 
Ciò genera, come è evidente, problemi ad una serie di ottemperanze, contabili e amministrative, alle quali un po’ tutti noi siamo tenuti (pagamento mutui, rate e domiciliazioni varie)
 
Abbiamo inviato un fax di protesta all’azienda, diffidandola dal perseverare in una inadempienza che rappresenta un danno per chi lo subisce e una grave mancanza per un’ azienda.
 
In merito alla mancata ricezione dei CUD 2010 da parte dei colleghi, anche in questo caso siamo di fronte ad una notevole inadempienza, perché il CUD rappresenta un documento indispensabile per poter adempiere all’obbligo della dichiarazione dei redditi 2010 entro una certa data, sia per coloro che devono ottenere dei rimborsi, sia per chi deve adempiere al pagamento di obblighi fiscali.
 
L’azienda contattata ci ha comunicato che i CUD sono in spedizione con posta raccomandata.
Vi invitiamo a segnalarci nei prossimi giorni casi di mancata ricezione degli stessi.
 
Comprendiamo che l’attuale fase di integrazione tra le due aziende sta generando inevitabili problemi di riassetto organizzativo, con evidenti ripercussioni sulle adempienze amministrative, ma allo stesso tempo riteniamo che alcuni processi vadano celermente riorganizzati, proprio per gli effetti deleteri che possono avere sul personale.
 
Ci auguriamo che il riassetto organizzativo e la ricomposizione delle diverse competenze tra le due aziende possa definirsi al più presto, ma nel frattempo ci sono doveri, anche di legge, che l’azienda deve rispettare, e tra questi vanno annoverati la regolarità nel pagamento degli stipendi e la puntuale consegnati dei CUD.
 
Milano, 4 maggio 2010                                   
RSA ANPAV Meridiana Fly MXP