‘Fast Forward’ – I nostri auguri di inizio anno!

Alitalia – Incontro con Commissario Straordinario 30/12/2020
28 Dicembre 2020
Vueling: Ricorso alla CIGS per Piloti a Asisstenti di Volo per fronteggiare il perdurare della crisi
13 Gennaio 2021

‘Fast Forward’ – I nostri auguri di inizio anno!

Care Colleghe, Colleghi,
Purtroppo il 2020 non merita editoriali o bilanci dai quali di solito si parte per tracciare la linea da perseguire l’anno successivo per tutelare al meglio le persone che rappresentiamo.
Il 2021 dovrà avere come riferimento assordante il LAVORO, il maiuscolo e’ d’obbligo: partendo da chi nel 2020 lo ha perso, fino ad arrivare a chi attende il rinnovo del contratto collettivo o fatica a trovare il rispetto di regole che continuano ad essere disattese, passando per chi si trova in contesti societari tutt’altro che rassicuranti e definiti.
Crediamo in un’unica famiglia, quella degli Assistenti di Volo, che va ben oltre i colori delle code degli aerei sui quali ciascuno ha voglia di ritornare a salire con regolarità e prospettiva.
È nostra intenzione, attraverso ogni genere di spinta innovativa e rappresentativamente sinergica (è di queste ore la finalizzazione di un progetto di rafforzamento della rappresentatività che verrà annunciato a breve), rafforzare il valore della nostra Categoria, restituendole caratterizzazione professionale.
Ci vediamo nel 2021.
ANPAV – Presidenza e Segreteria Nazionale

ANPAV – lettera 2021