Incontro con il Commissario

LETTERA DEL CONSIGLIO GENERALE ANPAV AGLI ASSOCIATI
12 Dicembre 2008
Comunicato
22 Dicembre 2008

Incontro con il Commissario

Comunicato informativo Riunione con Amministrazione Straordinaria Alitalia

In data 19 dicembre (venerdì scorso), le Organizzazioni Sindacali/Associazioni Professionali incontravano l’Amministrazione Straordinaria.

L ‘azienda procedeva a chiarimenti relativi alla vendita degli assets.

A tal proposito l’Amministratore comunicava che il giorno 25 dicembre, sul Sole 24 ore e sul Financial Times, verrà pubblicata l’offerta d’asta degli aeromobili non acquisiti da CAI.

Il Commissario comunicava, inoltre, che in tempi brevi avrebbe provveduto alla distribuzione delle dichiarazioni datoriali utili per l’INSINUAZIONE AL PASSIVO per le controllate, per le quali la procedura non era stata attivata.

Per quanto riguarda il pagamento delle competenze di novembre, l’Amministrazione comunicava che esse verranno corrisposte con lo stipendio di dicembre ( o parte di esso per i colleghi inseriti in CIGS) più la quota della tredicesima risultante al netto della parte che è stata inserita nell’insinuazione al passivo (percepiremo circa 1/3 dell’intera quota).

Per quanto riguarda ratei di ferie non goduti, ma maturati da agosto a dicembre, essi verranno liquidati entro 6 mesi.

Si stanno studiando le modalità per il mantenimento delle abilitazioni e visite mediche IML. La loro definizione sarà oggetto di specifici incontri che si terranno entro breve.

L’azienda sottolineava che i dipendenti posti in CIGS rimangono a tutti gli effetti dipendenti del Gruppo, per cui le dinamiche relazionali giuslavorative restano immutate .

Seguiranno ulteriori convocazioni per aggiornamenti sulle procedure in corso.

 

Roma, 22 dicembre 2008

ANPAV