INCONTRO SU ?RYANAIR? con MIT, INL ed ENAC – COMUNICATO STAMPA

Comunicato stampa ALITALIA.
16 Ottobre 2017
RYANAIR – Assistenti di Volo / il diritto di percorrere la strada per la #liberta
18 Ottobre 2017

INCONTRO SU ?RYANAIR? con MIT, INL ed ENAC – COMUNICATO STAMPA

Roma, 17 ottobre 2017

In data odierna si é si tenuto, presso il Ministero delle Infrastrutture dei Trasporti, alla presenza del Capo di Gabinetto del Dicastero, di ENAC e dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro, l’incontro richiesto dalle scriventi Organizzazioni e Associazioni per analizzare le molteplici problematiche che vertono intorno al Vettore RYANAIR.

Sono state avanzate, in forma circostanziata, tutte le anomalie afferenti all’applica- zione delle normative in materia di lavoro, salute e sicurezza, sorveglianza, previdenza e fiscalità.

Gli enti presenti, seppur già a conoscenza, hanno acquisito ulteriori informazioni e documentazione utile alla prosecuzione del confronto che avverrà già a partire dalle prossime settimane.

Abbiamo registrato una volontà comune delle parti presenti tesa a chiarire le nume- rose lacune emerse, a tutela dei dipendenti della Società, dell’utenza e per ripristin re una corretta concorrenza.

FILT CGIL – FIT CISL – UILTRASPORTI – UGL TA – ANPAC – ANPAV