Luci in fondo al tunnel.

Tesserino Sanitario Nazionale
23 Gennaio 2008
L’ultima spiaggia
29 Gennaio 2008

Luci in fondo al tunnel.

Inaspettata quanto benvenuta, apprendiamo la notizia di un nuovo modulo di RT per gli Assistenti di Volo!

 

Siamo ormai disabituati da lungo tempo a rivolgere, sia pur timidi, plausi all’azienda per qualche sua iniziativa, che doverlo fare oggi, in piena procedura di privatizzazione, nel centro di tensioni politiche e pressioni d’ogni genere, quasi ci imbarazza.

 

Tuttavia l’ANPAV, nella sua connotazione di Associazione Professionale di Categoria, quindi attenta sempre agli interessi degli AA/VV, non può  che accogliere favorevolmente questa decisione di Alitalia, finalmente presa nella giusta direzione, più volte suggerita ed auspicata dalla nostra Associazione, anche se  non condivisa da altri.

 

Una scelta, ribadiamo, condivisa, auspicata e suggerita dall’ANPAV, che va nella giusta direzione della riqualificazione professionale del PNC, sia da un punto di vista tecnico, che da un punto di vista commerciale, che dovrà sostenere la nostra Categoria per la parte che le compete e che non smetteremo mai di rivendicare, in qualità di primari agenti commerciali, ma anche di fondamentali operatori di sicurezza. 

 

Tanta soddisfazione non è derivante dal solo fatto in se, ma dall’inversione di un trend che ha accompagnato il PNC nell’ultimo decennio abbondante, e che solo le istanze di Associazione di Categoria potevano contrastare ed invertire.

 

Ora vedremo i contenuti per proseguire nel breve sulla strada di una sempre maggiore ricerca di professionalità, mirata all’erogazione di un prodotto di maggiore qualità , per il quale però non sarà possibile eludere ulteriormente i necessari investimenti per fornire la Categoria di idonei strumenti. 

 

Pensiamo alle strutture di bordo, ai supporti informatici per la gestione dei Naviganti, ai personal computer in dotazione, ad una Direzione che si ponga realmente come obiettivo la valorizzazione della Categoria di cui ha la responsabilità. 

 

L’ANPAV ha come sempre diversi progetti in serbo per la Categoria che rappresenta, progetti di professionalità e di riqualificazione, con l’ambizione legittima di ridare agli Assistenti di Volo quella centralità nei processi, dalla quale nessuna Azienda di trasporto aereo commerciale può prescindere se vuole essere di successo.
 

 

Roma, lì 24 gen. ‘08                                               

R.S.A. ANPAV