Mobilità Territoriale CTA PROCEDURA PER L’EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO

modalità gestionali turnazione PNC: lettera inviata all’Azienda
20 Aprile 2010
AIR ALPS – nomina Responsabile Rsa Anpav Airalps
28 Aprile 2010

Mobilità Territoriale CTA PROCEDURA PER L’EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO

A seguito dei ripetuti contatti della scrivente Associazione con l’Istruttore Direttivo della REGIONE SICILIANAAssessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro Dipartimento del LavoroServizio XIII – URL Sicilia Occidentale PALERMOe il Funzionario della Direzione Provinciale della Sede INPS di CATANIA, è stata finalmente raggiunta una procedura ufficiale per poter accedere “concretamente” al contributo definito di “Mobilità Territoriale” (percepire i soldi sul proprio C/C).
Per coloro che non avessero ancora inviato la domanda, il modulo da spedire (reperibile presso i nostri uffici), a mezzo Raccomandata A/R, a:  
REGIONE SICILIA
Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro
Dipartimento del Lavoro

Servizio XIII – URL PALERMO

Via Maggiore Toselli, 34 – 90143 PALERMO

 
Prima pagina del modulo allegato:
Compilare con i dati personali; 
Barrare la casella B;
nella parte “…che al momento dell’assunzione…” inserire il proprio indirizzo;
la data di assunzione;
nella parte “… è stato assunto” inserire pescando fra i dati sotto riportati.
ALITALIA – Compagnia Aerea Italiana S.p.A., con sede legale in Piazza Almerico da Schio Pal. RPU – 00054 Fiumicino (RM) , C.F. e P. IVA   02500880121 (riportare lo stesso numero nelle due righe di riferimento), e Località CATANIA. La posizione INPS della nuova Azienda è  7054629470.
Barra la casella “…che tale Azienda dista…” 
   
Seconda pagina del modulo allegato:
nella parte “… che l’Azienda di provenienza é” inserire pescando fra i dati sotto riportati
Alitalia – Linee Aeree Italiane S.p.A. in A.S., con sede legale in Viale Alessandro Marchetti, 111 – 00148 ROMA (RM), C.F.   00476680582,P.I. 00903301000. La posizione INPS della precedente Azienda è 7017088166
 o ALITALIA EXPRESS S.p.A in A.S. o VOLARE S.p.A. in A.S., con i relativi dati.
Barrare la casella E;
Indicare sul modello un indirizzo al quale si riceve la posta ed una mail attiva (accanto al numero di telefono).
Al modulo allegato, preferibilmente sulla seconda pagina, va aggiunta la seguente dicitura (non nello spazio riservato a terzi):
CHIEDO DI PREDISPORRE IL BONIFICO SUL SEGUENTE C/C:…………………….(CODICE IBAN)
Alla domanda va allegata lettera cigs a 0 ore (o schermata INPS – CIG Industria che attesta che sei stato in cassa integrazione)  e lettera d’assunzione in copia con evidenziato il luogo di lavoro in CAI.
Le domande già inviate sono state spedite a due differenti recapiti, per via del fatto che la Regione Sicilia ha due Uffici Regionali del Lavoro (che sostituiscono come Ente la “canonica” DRL – Direzione Regionale del Lavoro): uno per la Sicilia Occidentale, a Palermo, ed uno per la Sicilia Orientale, a Catania.
Rimane, nonostante i ripetuti contatti con gli UU.RR.LL., difficile verificare l’effettiva ricezione delle domande sulle due sedi ed accelerare la procedura di comunicazione delle coordinate IBAN.
I succitati Uffici del Lavoro, inoltre, sollecitati ad inviare ai richiedenti il dispositivo di eventuale Accoglimento dell’Istanza, ci hanno confermato che gli stessi dispositivi saranno inviati prioritariamente agli indirizzi mail in loro possesso.
Ci è stato confermato che l’ente INPS erogatore del contributo è la Direzione Provinciale di CATANIA.
Pertanto, coloro i quali avessero già inviato la domanda, priva della dicitura su riportata in rosso relativa alla comunicazione delle coordinate IBAN, sono invitati a contattaci per informazioni alla mail carloamati@virgilio.it ed ai numeri 3398077842; 3398782697.
 
Rimaniamo a disposizione per informazioni.
Roma, 21 Aprile 2010
ANPAV