Nulla arriva per caso …

Accordo RLS, Salute e Sicurezza
17 Maggio 2012
Richiesta Incontro al MINISTERO merito violazione Art. 4, L. 300/70
21 Maggio 2012

Nulla arriva per caso …

Scarica il Volantino

 

Come già noto a tutti voi nelle ultime settimane, in particolare negli ultimi giorni, si sono intensificati i contatti tra la Gestione PNC e l’intera struttura della Linea con numerosi colleghi. 

Ricorderete alcuni nostri recenti comunicati nei quali parlavamo di un probabile rientro in base per alcuni decine di colleghi attualmente dislocati sulla base di Roma, oppure della nascita dell’Osservatorio Nazionale del Contenzioso in occasione dell’accordo del 4 marzo 2011 e di tutti gli altri comunicati sempre inerenti l’Osservatorio che seguirono nei mesi, anni successivi all’accordo stesso. Più in generale vale la pena ricordare i nostri innumerevoli comunicati a difesa dei precari, dei cassaintegrati, dei trasferimenti  ed altro ancora e ………….nulla arriva per caso!!! 

Se è vero che “nulla arriva per caso”, non possiamo far altro che ritenerci soddisfatti dei risultati ottenuti a favore dell’intera categoria e nello specifico: 

        Blocco dei rientri in base dei colleghi che operano sullo scalo di Roma Fiumicino;

        Sblocco dei Part Time per la figura P1 e conseguentemente nuovi passaggi di qualifica;

        Sblocco dei Part Time in Cityliner e nuovi assunzioni dalla CIGS con il ruolo di P2;

        Sblocco delle conciliazioni per le vertenze aperte nei confronti diretti di CAI (facilitati ovviamente anche dal lavoro svolto dalle strutture legali che assistono i colleghi);

        Nuovi trasferimenti da e per basi periferiche verso Roma. 

Non vorremmo diventare noiosi ma è doveroso ricordare l’importanza degli accordi sottoscritti negli ultimi giorni e in particolare quello riguardante “salute e sicurezza” materia estremamente importante per il ruolo che svolgiamo quotidianamente a bordo degli aeromobili. 

Tuttavia, rimangono numerosi problemi da risolvere ed è proprio per questo che continueremo a lavorare con serietà e dedizione con il solo obiettivo di difendere e tutelare i diritti degli Assistenti di Volo. 

Nulla arriva per caso …

 

Maggio 2012

 

Segreterie RR.SS.AA.

Personale Navigante di Cabina  Gruppo Alitalia – CAI

FILT CGIL – ANPAV – AVIA