Rimborsi giornate di solidarietà

L’ultima spiaggia
29 Gennaio 2008
Richiesta asili-nido
6 Febbraio 2008

Rimborsi giornate di solidarietà

E’ iniziata, in questi giorni, la restituzione di quota parte delle trattenute della solidarietà prelevata  agli AA/VV negli anni 2005- 2006. 

 

Rammentiamo alla categoria che le giornate erano 12 nell’arco del biennio, e che la trattenuta mensile era pari a mezza giornata di retribuzione effettiva.

 

Ricordiamo che il rimborso interessa solo i colleghi che effettivamente hanno avuto in turno le giornate. Il rimborso è pari all’ 80% della cifra trattenuta in busta paga. 

 

I rimborsi sono demandati alle sedi INPS di appartenenza, ed i tempi  e le modalità di accredito non sono necessariamente uguali per tutti.

 

Gli attuali rimborsi sono al netto delle trattenute, e sono generalmente  riferiti alle giornate dell’anno 2005. Verificate la causale del bonifico bancario di accredito da parte dell’INPS, perché in alcuni casi  viene corrisposto anche l’anno 2006. 

 

L’INPS provvede ad accreditare l’importo da corrispondere direttamente sul conto corrente bancario dell’interessato, dove normalmente viene accreditato lo stipendio.

 

ANPAV

 

Roma, 31 gennaio 2008