Situazione ALITALIA CITYLINER

ALITALIA: IL ‘NON ACCORDO’ E… GLI ACCORDI ‘FANTASMA’
27 Settembre 2019
ALITALIA – Quanto vale lo sblocco degli scatti di anzianità per Piloti ed AssistentidiVolo?
30 Settembre 2019

Situazione ALITALIA CITYLINER

Gentili Colleghi,

a seguito del ‘costante rinvio’ della questione ‘circolarità’ e di qualsiasi azione riguardante la gestione del PNC CityLiner da parte aziendale, in data odierna abbiamo inviato alla Compagnia una lettera / richiesta incontro attraverso la quale evidenziamo, qualora ce ne fosse bisogno, che in CityLiner la scadenza imminente dei contratti a tempo determinato di AV e di P2, nonché la scadenza imminente delle cariche dei P2 temporanei condurrà ineluttabilmente ad un ulteriore aggravamento della già complicata situazione della Turnazione.

La proroga delle cariche e dei contratti a tempo determinato appare non procrastinabile a fronte di una pianificazione in tutta evidenza di tipo non stagionale dell’attività di CityLiner.

La prospettiva di un eventuale cambio di assetto aziendale non giustifica l’assenza di interventi dedicati in favore del PNC che continua a lavorare ‘in emergenza’ da mesi.

La gestione degli assistenti di volo Cityliner non può attendere le lungaggini di Governo e compratori e deve continuare senza pesare ulteriormente su una categoria già enormemente sollecitata.

Vi comunicheremo la data dell’incontro che verrà convocato.

RSA ANPAV