Alitalia – “Emergenza Coronavirus”: Chiusura Aeroporti Nazionali / Gestione PN interessato / Modifiche e cancellazioni attività di volo / Attività di riserva

Alitalia – “Emergenza Coronavirus”: Coperture assicurative aggiuntive per Personale Navigante
15 Marzo 2020
Alitalia – “Emergenza Coronavirus”: Incontro con GRUPPO ALITALIA SAI – CITYLINER in AS del 16.03.2020
17 Marzo 2020

Alitalia – “Emergenza Coronavirus”: Chiusura Aeroporti Nazionali / Gestione PN interessato / Modifiche e cancellazioni attività di volo / Attività di riserva

Le scriventi Associazioni Professionali, in riferimento a quanto in oggetto registrano che le continue cancellazioni di attività programmata generano un elevatissimo numero di riserve giornaliere.
Al fine di ottemperare ai DPCM attualmente in vigore e limitare gli spostamenti non necessari, si richiede un vostro immediato intervento al fine di evitare inutili spostamenti verso la propria base per tutti coloro che risiedono presso altri comuni e si dovrebbero spostare verso la loro base di servizio per l’attività di riserva con altissime probabilità di non essere impiegati.
Si richiede l’immediata estensione della “Reserve” anche alle attività di medio raggio, la possibilità di introdurre tempi di preavviso superiore, a quelli attualmente previsti da contratto, per coloro che manifestino tale esigenza e altresì l’utilizzo di tutti gli strumenti normativi e contrattuali per sostituire le giornate di riserva non strettamente necessarie.
Richiediamo inoltre la convocazione di un incontro urgente per individuare le modalità di gestione per il personale navigante interessato dalle recenti disposizioni di chiusura di alcuni scali italiani (es. Base Linate).
In attesa di un urgente riscontro inviamo cordiali saluti.
ANPAC ANPAV

200316-AZA-ANPAC ANPAV-Nuovo Coronavirus 2019 gestione operativa.pdf