Alitalia – FNTA incontra i vertici di ITAI VERTICI DI ITA E I COMMISSARI DI ALITALIA

Fondaereo – Ridurre ulteriormente i costi di Fondaereo: Negoziando .. si può
9 Maggio 2021
Servizio gratuito di elaborazione della DICHIARAZIONE DEI REDDITI per gli ASSOCIATI ANPAV
13 Maggio 2021

Alitalia – FNTA incontra i vertici di ITAI VERTICI DI ITA E I COMMISSARI DI ALITALIA

ALITALIA: FNTA INCONTRA I VERTICI DI ITA E I COMMISSARI DI ALITALIA
PILOTI E ASSISTENTI DI VOLO HANNO SOLLECITATO LE PARTI A COORDINARSI PER PERMETTERE DI COGLIERE LE OPPORTUNITÀ DELL’OPERATIVO ESTIVO

Roma, 5 maggio 2021
L’ FNTA – partecipata da ANPAC, ANPAV e ANP – ha incontrato oggi l’AD di ITA Lazzerini e i tre Commissari di ALITALIA.
Nel corso dell’incontro sono stati forniti dei dati poco confortanti sulle prenotazioni per la stagione estiva ed é stata fatta richiesta di maggiore collaborazione e coordinamento tra ITA e ALITALIA in A.S. perché si possano cogliere le opportunità del traffico estivo che al momento, in assenza di certezze sul futuro di ALITALIA, opta per altri vettori.
I Piloti e gli Assistenti di volo della FNTA, nel giorno del 74esimo compleanno di ALITALIA, sollecitano una posizione definitiva da parte del Governo per dare un futuro alla propria compagnia e farle riguadagnare il ruolo di vettore di riferimento nazionale.
Il tempo è scaduto, i Commissari hanno esaurito le risorse finanziarie a loro disposizione e la trattativa con la UE va immediatamente finalizzata senza cedere a ingiustificati atteggiamenti dilatori o discriminatori della DG Competition (Concorrenza) Prossimi incontri programmati per il 20 e 26 maggio nella stessa configurazione.
ANPAC ANPAV ANP

20210505FNTACSincontroASITA