Fondaereo – Ridurre ulteriormente i costi di Fondaereo: Negoziando .. si può

Alitalia – Convocazione incontro con Commissari Straordinari Alitalia SAI in a.s. e vertici ITA – 05/05/21
2 Maggio 2021
Alitalia – FNTA incontra i vertici di ITAI VERTICI DI ITA E I COMMISSARI DI ALITALIA
9 Maggio 2021

Fondaereo – Ridurre ulteriormente i costi di Fondaereo: Negoziando .. si può

È importante, per il tuo futuro pensionistico, sostenerci nell’elezione dell’assemblea dei delegati FONDAEREO – 2021, VOTANDO LA LISTA 2

Gentili Colleghi,
è giusto asserire che la rimodulazione virtuosa dei costi di gestione di FONDAEREO è determinante per la RIDUZIONE DEI CANONI ANNUI corrisposti da ciascun aderente.
Ribadendo che il costo va comunque valutato in un’ottica più ampia, anche nell’ambito del rendimento del nostro Fondo che dipende dalle scelte di investimento collegate all’andamento dei mercati, siamo a commentarvi ulteriori proposte per raggiungere ancora più concretamente l’obiettivo.
Abbiamo già commentato che il risparmio passa prioritariamente attraverso l’ampliamento del numero di aziende aderenti al FONDO / dipendenti, ottenibile da una negoziazione fra sindacati e compagnie aeree.
È possibile, inoltre, lavorare per eliminare i costi sostenuti a titolo di ‘spese affitto sede FONDAEREO’
Come?
Le sigle sindacali e le Compagnie aeree possono negoziare forme di compartecipazione destinando, per la sede FONDAEREO, locali di proprietà aziendale. Inoltre, tali costi rimarranno stabili se NON verranno introdotti compensi, come proposto da altri, per gli amministratori / componenti del CDA lavoratori (Piloti o Assistenti di Volo), espressione dei
lavoratori.
FONDAEREOcosti

FONDAEREOpresentfuture