Alitalia – FNTA incontra i commissari

ANPAC e ANPAV, membre di EURECCA e E4FC, chiedono il rinvio della firma dell’accordo globale UE-Qatar sui trasporti aerei
10 Marzo 2021
Blue Panorama – Resoconto incontro del 16 marzo 2021
18 Marzo 2021

Alitalia – FNTA incontra i commissari

ALITALIA: FNTA INCONTRA I COMMISSARI DI ALITALIA CHIESTE GARANZIE SU PAGAMENTO STIPENDI, INDENNITÀ DI CASSA INTEGRAZIONE E FONDO DI SOLIDARIETÀ

Roma, 10 marzo 2021
Nella serata di oggi FNTA – partecipata da ANPAC, ANPAV e ANP – ha incontrato la nuova terna commissariale di Alitalia decisa dal Ministro Giorgetti: all’avv. Leogrande sono stati affiancati i professori Fava e Santosuosso.
In rappresentanza dei piloti e degli assistenti di volo di Alitalia sono state chieste garanzie sul pagamento degli stipendi e delle indennità e integrazioni relative alla Cassa Integrazione.
FNTA ha anche ribadito la richiesta di apertura di un tavolo di coordinamento con ITA e con i Ministeri competenti sulla questione lavoro connessa alla partenza della Nuova Ali- talia che si spera avvenga in tempi estremamente rapidi rispetto all’esito del confronto con la UE.
I Commissari si sono resi ampiamente disponibili a trasmettere tutte le istanze dei lavoratori ai Ministri competenti ed a garantire che venga messo in campo ogni sforzo per la continuità aziendale e la regolarità degli stipendi.
Seguiranno ulteriori confronti a conferma del canale comunicazione ormai instaurato.
ANPAC ANPAV ANP

20210310FNTAXSAZSAIincontroCCSS