Anpav Informa: I RECENTI SFORZI DI Air Italy? DAL NUOVO GUSTO DI GELATO AL COMICO Pam Ann CHE FA IL VERSO ALLE HOSTESS…!

Anpav Informa: ‘CHIUSURA AEROPORTO DI LINATE ’
7 Maggio 2019
Anpav Informa: Sostituzione Certificazione Unica (CUD) – anno 2019 emessa da Gruppo ALITALIA in AS.
8 Maggio 2019

Anpav Informa: I RECENTI SFORZI DI Air Italy? DAL NUOVO GUSTO DI GELATO AL COMICO Pam Ann CHE FA IL VERSO ALLE HOSTESS…!

MA MANCA ANCORA UN PIANOINDUSTRIALE

Se una delle recenti ‘mission’ della Compagnia, quella di ‘vendere i gelati’, poteva risultare un piccolo incidente di percorso in attesa concentrare i propri sforzi per predisporre un concreto piano industriale di rilancio che tirasse fuori il Vettore dalle secche degli ultimi mesi, costituite da cancellazione della quasi totalità del l’operativo, la stagionalizzazione delle rotte e la richarterizzazione del prodotto, la scelta di affidare al comico australiano Caroline Reid, attraverso Il suo alter ego, la hostess Pam Ann, ambiti di comunicazione che sforano anche nell’area professio- nale degli Assistenti di Volo, costituisce il superamento del limite consentito.

QUELLA DELL’ASSISTENTE DI VOLO È UNA PROFESSIONE, NON UNO SPETTACOLO: le esibizioni di Pam Ann, in divisa succinta da hostess, che fanno il verso alle ‘peculiarità individuali’ di alcune delle più grandi compagnie aeree internazionali e dei loro stereotipi (Pam Ann ricorda intenzio- nalmente il nome di quella che fa tanti è definita, ‘per fasti’, la più grande compagnia aerea di tutti i tempi, l’Americana PAN AM – Pan American World Airways – ) possono sicuramente registrare il ‘sold out’ in mezzo mondo ma possono allontananare ancora di più i passeggeri da quegli obblighi normativi esistenti a bordo degli aeromobili che sempre più spesso sono disattesi e, come nel caso del recente incidente di Aeroflot (i rilievi certificati rimangono ancora in corso) possono portare, qualora non pienamente rispettati, anche alla perdita di vite umane.

Fa specie che ‘Rossen’, come si fa chiamare da tutti, non ricordi le caratteristiche fondanti e qualificanti di quella che è stata in passato anche la sua professione!

AIR ITALY DEVE CONCENTRARE TUTTE LE PROPRIE ENERGIE PER INVERTIRE LA ROTTA ATTUALE , COSTRUENDO BASI SOLIDE PER USCIRE DALL’IMPORTANTE PASSIVO ECONOMICO CHE SI REGISTRA OGGI, ATTRAVERSO AZIONI CONCRETE E CONDIVISE CON I LAVORATORI.

Se non prendersi troppo sul serio nella vita di tutti i giorni può aiutare a superare qualche difficoltà, denigrare la nostra professione è un’azione che, quale Associazione Professionale degli Assistenti di Volo, contrasteremo in tutte le sedi:

REAGIRE È … UNA ‘NORMAL PROCEDURE’!

*  per ‘rendere l’idea’, una raffigurazione ‘composta’ della nuova immagine della Compagnia …