Apre il poliambulatorio SASN a Malpensa

Indennità di maternità: precisazioni.
18 Maggio 2008
Comunicato stampa su situazione Meridiana Comunicato Stampa del Presidente dell’ANPAV Massimo Muccioli
23 Maggio 2008

Apre il poliambulatorio SASN a Malpensa

 

UN’IMPORTANTE RISULTATO:

IMMINENTE L’APERTURA DEL POLIAMBULATORIO  SASN A MALPENSA.

E’ da tempo che la nostra Associazione è impegnata nel promuovere l’apertura di una struttura sanitaria a supporto degli aeronaviganti in ambito aeroportuale a Malpensa.

E’ di questi giorni una specifica comunicazione del Ministero della Salute che, in risposta ad una interrogazione parlamentare promossa su nostra specifica sollecitazione, ha testualmente dichiarato :

 “Relativamente alla lamentata carenza di un presidio medico SASN all’interno dell’Aeroporto di Malpensa, si segnala che già in data 5 giugno 2007 l’Ufficio SASN del Nord-Centro Italia  ha provveduto a sottoscrivere una convenzione con un istituto di ricovero e cura a carattere scientifico che, per la sua ubicazione, risulta funzionale ad entrambi i siti aeroportuali di Malpensa e Linate.

Inoltre, tenuto conto che sulla zona aeroportuale di Malpensa insistono circa 3500 unità di personale navigante, il Ministro della Salute ha autorizzato l’apertura di un Ambulatorio polifunzionale all’interno dell’aeroporto.

Vi informiamo che a tal proposito è stata già individuata ed affittata un’area per consentire, nei tempi più rapidi possibili, l’apertura del citato presidio medico, allo scopo di garantire la vigilanza e l’assistenza sanitarie per i lavoratori aeronaviganti nell’area di Malpensa”.

Questo importante risultato, che va a beneficio di tutti i naviganti italiani che operano su Milano, è frutto dell’impegno pressante della nostra Associazione su tematiche di carattere sociale e sanitario, che rivestono sempre un importante rilievo nella vita privata e professionale della nostra categoria.                                                                                                                                                                

 

Roma, 19 maggio 2008        

ANPAV