BLUE PANORAMA – Comunicato su Incontro con il Management del 12.12.2019

Alitalia – Modalità effettuazione Sciopero 24 ore Piloti e Assistenti di Volo Gruppo Alitalia / Cityliner 13.12.2019
11 Dicembre 2019
Alitalia – Resoconto Incontro presso il MISE del 17.12.2019
18 Dicembre 2019

BLUE PANORAMA – Comunicato su Incontro con il Management del 12.12.2019

Egregi Colleghi,

a seguito delle nostre richieste e comunicazioni relative alle problematiche del Personale Navigante, è ripreso oggi il confronto con la Società in un clima di reciproca volontà nel perseguire obiettivi comuni, soprattutto in questa fase in cui l’Azienda annuncia investimenti sulla flotta e sul network.

Presenti all’incontro l’Amministratore Delegato dott. Giancarlo Zeni e l’ing. Andrea Avidano di HR.

Dopo un’ampia discussione sui temi generali della Compagnia, l’azienda ha confermato la volontà del Presidente Patanè di avviare un tavolo di negoziazione per la definizione di un Contratto di Lavoro Collettivo Aziendale per Piloti e Assistenti di Volo nel corso dell’anno 2020 ed ha condiviso la necessità di rincontrarsi, a partire dal prossimo mese di gennaio, per esaminare le varie tematiche e criticità che presenteremo all’Azienda.

ANPAC e ANPAV hanno garantito la consueta disponibilità a ricercare soluzioni condivise che diano, da subito, stabilità nelle relazioni e risultati tangibili in linea con le ragionevoli aspettative di Piloti e Assistenti di Volo.

A tal proposito, ANPAC e ANPAV convocheranno, a breve, delle assemblee congiunte, aperte a TUTTO il Personale Navigante, affinché si possano approfondire le varie tematiche che le nostre RR.SS.AA. potranno sintetizzare nelle richieste da inviare in Azienda.

Pertanto, nell’esprimere soddisfazione per il ritrovato positivo dialogo con l’Azienda, che riteniamo essere l’unico presupposto per raggiungere gli obiettivi di tutti, invitiamo tutti i Colleghi ad essere più compatti possibile per perseguire il miglior risultato per la Categoria dei naviganti.

Non è superfluo portare ad esempio quanto già conseguito in svariate Compagnie aeree che operano in Italia, in tali realtà, l’unità sindacale della Categoria dei Naviganti, seppur coi dovuti tempi di negoziazione, ha portato a risultati con elevato grado di soddisfazione sia al Personale Navigante che alle aziende che, lo ricordiamo, hanno bilanci in utile.

Vi aspettiamo e vi terremo informati sugli sviluppi e sui prossimi appuntamenti.

Roma, 12 dicembre 2019

ANPAC – ANPAV

Di seguito puoi prendere visione del verbale di riunione : 20191212BPAANPACANPAVVerbaleRiunione

2019121BPAANPACANPAVvolantino 2