Blue Panorama – Risposta lettera 21.03.20: “CASSA INTEGRAZIONE SALARIALE IN DEROGA”

Alitalia – Comunicato Stampa FNTA: necessaria NewCo in tempi brevi, mancano dettagli operativi e modalità gestione risorse
23 Marzo 2020
Alitalia – FNTA: nota informativa incontro odierno
23 Marzo 2020

Blue Panorama – Risposta lettera 21.03.20: “CASSA INTEGRAZIONE SALARIALE IN DEROGA”

Oggetto: Vostra lettera del 21 marzo 2020 con oggetto “CASSA INTEGRAZIONE SALARIALE IN DEROGA ex artt. 19 e 22 Decreto legge 17 marzo 2020, n. 18 – causale COVID-19” Rif. Email aziendale al Personale del 23 marzo 2020

In merito all’oggetto e alla comunicazione aziendale di cui a riferimento, facciamo seguito alla nostra precedente comunicazione del 20 marzo u.s. (All. 1) per ribadire che, a parere delle scriventi, non vi sia, al momento, totale chiarezza sulle modalità applicative dell’ammortizzatore sociale da voi richiamato e da applicare al Personale Navigante che rappresentiamo.

A tal proposito e a conferma della assoluta necessità di inequivocabili chiarimenti da parte dei Ministeri competenti e dell’Istituto Nazionale Previdenza Sociale INPS, vi alleghiamo una nostra lettera in merito del 21 marzo 2020 (All 2).
Pertanto, dovendo anche registrare una sostanziale mancanza dell’auspicabile confronto e condivisione sul tema in un momento cosi delicato per tutto il trasporto aereo, Vi diffidiamo dal procedere con l’applicazione di quanto da Voi comunicato al Personale Navigante che rappresentiamo al fine di evitare indebite trattenute stipendiali che potrebbero non essere compensate dall’erogazione dell’ammortizzatore sociale qualora non fosse deliberato e autorizzato a favore della Vostra Società.
Nel ribadire la piena disponibilità ad un immediato confronto sul tema, rimaniamo in attesa di un urgente riscontro.

Distinti saluti.
Roma, 23 marzo 2020
ANPAC – ANPAV

20200323BPAANPAVANPACapplicazioneuniCIGS.2.pdf