chiarimenti FONDO DI SOSTEGNO Marzo ’10

MANSIONI NON PREVISTE: NON CI PROVATE
16 Marzo 2010
I SINDACATI DELLA ‘CARTA BOLLATA’
24 Marzo 2010

chiarimenti FONDO DI SOSTEGNO Marzo ’10

A seguito delle segnalazioni pervenuteci in merito ad una corresponsione degli importi –  Fondo di Sostegno (voce consultabile sul sito www.inps.it  come “Disoccupazione non Agricola”) mediamente più bassa, effettuavamo le dovute richieste di verifica agli enti competenti.
 
A seguito degli accertamenti svolti, è risultato che nel mese di febbraio sono stati effettuati i ricalcoli della retribuzione di riferimento per le prestazioni del FTA (Fondo Trasporto Aereo), così come previsti dall’ultima delibera del fondo stesso.
 
La tecnica utilizzata per i ricalcoli stessi non è stata compiutamente recepita nella produzione del file FTA di febbraio (erogato a Marzo) per il personale dì volo, per cui lo stesso riporta una retribuzione di riferimento 100% corretta per tutti ad eccezione dei part-time mensili ed una retribuzione di riferimento 80% errata per tutta la popolazione navigante.
 
La società Byte, investita del problema, ha garantito ad Alitalia in Amministrazione Straordinaria la verifica e rielaborazione dei file di febbraio (erogato a Marzo) per la determinazione delle differenze che, in accordo conL’inps, saranno sommate agli importi del prossimo mese di marzo (erogato ad Aprile).
 
Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
 
Roma, 22 marzo 2010
 
ANPAV