Fondaereo 2021-2025 : 21 gli eletti

Riconoscimento Anzianità contributiva per i lavoratori Part Time
14 Maggio 2021
Alitalia – FNTA incontra i Commissari di Alitalia su situazione finanziaria e stipendi
5 Giugno 2021

Fondaereo 2021-2025 : 21 gli eletti

Gentili Colleghi,

il 31 Maggio u.s. si sono concluse le elezioni per il rinnovo dell’Assemblea di FONDAEREO.
È stata una tornata elettorale fortemente caratterizzata dalla crisi più profonda che il Trasporto Aereo abbia mai affrontato, motivo ulteriore ad aver indotto le scriventi Organizzazioni Sindacali Confederali e le due Associazioni Professionali a presentare liste unitarie di candidati.
Espressioni di un confronto costruttivo che ha registrato forti sintonie e le più ampie convergenze su tut-te le importanti tematiche e sfide che il nostro fondo di previdenza complementare dovrà affrontare nei prossimi anni.FONDAEREO, per sua stessa natura, deve costantemente proiettarsi al futuro per continuare a ga-rantire prestazioni sempre all’altezza delle aspettative degli aderenti, coniugando la massimizzazione dei risultati ad una sana e prudente gestione.
Dovrà assumere un carattere dinamico pronto a recepire tutte le importanti novità in ambito di “welfare integrativo”, ampliando la propria offerta di servizi e prestazioni.Per farlo sarà necessario consolidare il patrimonio contenendo il più possibile i costi e, al contempo, aumentando le adesioni.
Obiettivi alla portata di un fondo come il nostro in ottima salute con grandi e ambiziose prospettive fu-ture, perseguibili grazie all’impegno di tutte le forze realmente rappresentative.
Senza dimenticare che FONDAEREO è un fondo di previdenza complementare di natura negoziale, istituito nell’ambito della contrattazione collettiva.Il ruolo delle OO.SS. e delle AA.PP. resta fondamentale motivo per cui cogliamo con particolare favore e senso di gratitudine i risultati che lo scrutinio ci restituisce.I candidati neo eletti delle liste unitarie sono 6 per il PNC e 15 per il PNT: il valore aggregato per la componente assembleare in rappresentanza dei lavoratori è pari a 21 Delegati su 30 disponibili.Maggioranza espressione di una coalizione ampia che crede nello spirito di coesione e coralità assolutamente necessarie e auspicabili in tutti i lavori del fondo.21 Delegati, qualcuno già presente in passato, qualcun altro alla prima esperienza, che rappresentano un naturale raccordo tra l’Assemblea dei Naviganti e il CdA, organo quest’ultimo al cui interno le scriventi 6 sigle sono rappresentate da altrettanti amministratori.

Grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto e credono nel nostro impegno.

FONDAEREOrinnovoAssembleaEletti