Riconoscimento Anzianità contributiva per i lavoratori Part Time

Servizio gratuito di elaborazione della DICHIARAZIONE DEI REDDITI per gli ASSOCIATI ANPAV
13 Maggio 2021
Fondaereo 2021-2025 : 21 gli eletti
2 Giugno 2021

Riconoscimento Anzianità contributiva per i lavoratori Part Time

HAI EFFETTUATO PERIODI DI PART – TIME SUPERIORI ALLA SETTIMANA (PART – TIME QUINDICINALE E/O MENSILE) NEGLI ULTIMI 10 ANNI?
Dopo la svolta sul part-time verticale nella legge di bilancio 2021, approvata dal Parlamento a fine anno 2020, INPS, con la  circolare n. 74 del 4 maggio 2021, fornisce le indicazioni operative attese in ordine alla nuova modalità di calcolo dell’anzianità contributiva di diritto – (introdotta dall’articolo 1, comma 350, della legge 30 dicembre 2020, n. 178) con riferimento alla valorizzazione del tempo non lavorato nei rapporti di lavoro subordinato a tempo parziale di tipo verticale o ciclico (periodi superiori alla settimana).

COSA SERVE?
1. COPIA DEI CONTRATTI DI OTTENIMENTO / MODIFICA PART – TIME
2. COMPILAZIONE MODULISTICA A SUPPORTO (PRODOTTA DALL’AZIENDA O AUTOCERTIFICATA DAL DIPENDENTE)
Dopo aver recuperato la documentazione al punto 1, contattaci alla mail parttime@anpav.com e ti forniremo l’assistenza necessaria per ottenere la rettifica dell’estratto contributivo.
Ti ricordiamo che le aziende coinvolte sono potenzialmente due (CAI e ALITALIA SAI in AS): a dette società, per facilitare ed accelerare le procedure, abbiamo richiesto di produrre la modulistica necessaria (rimaniamo in attesa di un riscontro in tempi brevi).

CONTATTA I DELEGATI ANPAV PER ULTERIORI INFORMAZIONI

ANPAVNovitaPartTime 2