IMPORTI CIGS: il Fondo Speciale modifica il Regolamento

Agorà
29 Ottobre 2009
PART TIME – ACCOLTO RICORSO PER COLLEGHI IN CIGS
4 Novembre 2009

IMPORTI CIGS: il Fondo Speciale modifica il Regolamento

IMPORTI CIGS (maternità, lunghe malattie): il Fondo Speciale modifica il Regolamento
 
Nella riunione del 30 p.v., così come anticipato con precedente comunicazione, si discuteva il tema specifico: “applicazione criteri in caso di lunga malattia/maternità/part-time”, che riguarda talune situazioni (es. lunghe malattie, maternità) che hanno interessato numerosi colleghi, ai fini della determinazione del corretto importo da erogare in CIGS.
Per addivenire ad una celere risoluzione della problematica, non più rinviabile in termini temporali,  il Fondo ha deciso di intervenire sul regolamento relativo al meccanismo di calcolo dell’80% sulle suddette situazioni.
 
La modifica dovrebbe avvenire nell’ambito del prossimo Comitato del Fondo del mese di novembre, consentendo in tal modo la risoluzione di questo annoso problema.
 
L’Associazione vigilerà affinché le tempistiche siano il più contenute possibili, al fine di ripristinare una condizione di uguaglianza, peraltro già desumibile a chiare lettere al Regolamento.
 
Invitiamo pertanto  le colleghe  che, nel periodo preso a riferimento dicembre 2007 – novembre 2008,  sono state in maternità, e i colleghi che nello stesso periodo hanno avuto dei periodi consistenti di malattia a rimanere in contatto con l’Associazione per evoluzioni sulla tematica.
 
Restiamo a disposizione per ulteriori delucidazioni.
 
 
Roma, 3 novembre 2009 
 
 ANPAV