SOLIDARIETA’ E SOSTEGNO A G. TEMPESTI

RIUNIONE CAI DEL 29 DICEMBRE 2008
30 Dicembre 2008
Incontro ANPAV – AirAlps su CIGS
19 Gennaio 2009

SOLIDARIETA’ E SOSTEGNO A G. TEMPESTI

L’ANPAV condanna  ed esprime forte sconcerto per l’azione disciplinare avanzata dall’azienda Livingston nei confronti del nostro delegato e coordinatore regionale Gianluca Tempesti.
 
Strumentalizzando il contenuto di uno scritto sindacale, l’azienda ha pretestuosamente  avviato una procedura disciplinare che mira essenzialmente a tacitare una voce critica in un contesto caratterizzato, negli ultimi mesi, da evidenti difficoltà relazionali della stessa azienda nei confronti dei propri dipendenti e del sindacato.
 
Tale grave azione aziendale è stata avviata nel pieno di una delicata trattativa in merito allo stato di crisi aziendale, e determina un ulteriore tensione all’interno di una situazione già tesa.
 
Riteniamo tale iniziativa fortemente lesiva del diritto a svolgere appieno le funzioni , anche nelle prerogative legittimamente previste, di critica sindacale, in quanto proprie e connaturate all’azione di un delegato sindacale.
 
Non è accettabile che un’azienda possa strumentalizzare una dialettica o espressioni sindacali, anche se fortemente critiche, per colpire o neutralizzare l’attività sindacale, ricorrendo ad una faziosa analisi logica del contenuto di una mail sindacale.
 
L’Associazione tutta esprime quindi piena solidarietà e sostegno a Gianluca Tempesti e ne tutelerà gli interessi in tutte le sedi preposte.
 
A tal fine l’ANPAV ha richiesto un urgente ed immediato incontro con Livingston su questa incresciosa vicenda.
 
 
 
Roma, 9 gennaio 2009                                                                                  
 
ANPAV