Un nuovo impegno dell’ANPAV

SOS mamme
21 Novembre 2006
Stabilizzare l’instabilità? È tempo di voltare pagina! La situazione è critica per chi la vive.
20 Marzo 2007

Un nuovo impegno dell’ANPAV

E’ oramai evidente lo sviluppo e la crescita di vettori privati nell’area degli aeroporti milanesi.
Un‘area geografica, dove quindi  diventa essenziale creare dei precisi punti di riferimento e di coordinamento delle attività di assistenza sindacale per centinaia di colleghi, e dove più frequentemente vengono violati i diritti di chi lavora e   la rappresentanza sindacale trova difficoltà ad essere riconosciuta.
Un impegno  sindacale che va rivolto non solo ed esclusivamente alle interlocuzioni, spesso difficili, con certe compagnie, ma anche nei confronti di enti ed istituzioni, al fine di fornire ai colleghi che operano in queste aree adeguati supporti assistenziali.
Basti pensare alla grave carenza di strutture di assistenza sanitaria, per le quali la nostra Associazione ha avviato e promosso contatti con il Ministero della Salute per la creazione di convenzioni sanitarie e l’istituzione di un poliambulatorio per i naviganti nell’area milanese. O la necessità di fornire ai colleghi assistenze legali/fiscali, oltre che contrattuali, direttamente sul territorio e con rappresentanti sindacali in loco.
Alla luce di ciò, l’ANPAV ha nominato un Coordinatore nella persona di Gianluca Tempesti (cell. 3402688657), che si avvarrà della collaborazione di Alfredo Vitale (3486520972) e Davide Bertin (3492204290), al fine di promuovere  strutture sindacali  in quelle realtà dove la sindacalizzazione è assente o marginale.
Delegati quindi che operano direttamente sul territorio e che saranno in grado di rispondere   immediatamente  alle esigenze dei colleghi presenti in quest’area.
L’ANPAV invita quindi tutti i colleghi interessati a sostenere e rafforzare l’iniziativa sindacale dell’Associazione Professionale nelle realtà private presenti nell’area degli aeroporti milanesi, contattando i colleghi del Coordinamento.
L’ANPAV è un’Associazione Professionale che rappresenta solo Assistenti di Volo. E’ presente nel trasporto aereo italiano da più di 30 anni, e ha una lunga storia di contratti e negoziati nel settore.
E’ rappresentata in quasi tutte le compagnie aeree italiane e non ha altri interessi, se non quello di tutelare al meglio le condizioni di lavoro della nostra categoria.
Per farlo al meglio abbiamo bisogno del vostro impegno. Perché solo impegnandosi in prima persona è possibile affrontare i molteplici problemi che questa difficile fase del trasporto aereo italiano sta comportando.
Contattateci perché unendo le forze potremo migliorare la nostra professione e garantirci un futuro migliore.
Per contatti con il Coordinamento  scrivete a: coordinamentoanpav@hotmail.com.

Roma, Milano 8 marzo