VUELING – Prossimi incontri programmati

RYANAIR – IL CONTRATTO DEGLI ASSISTENTI DI VOLO COMPIE UN ANNO
24 Ottobre 2019
Alitalia – Punti qualificanti Rinnovo Contrattuale Personale Navigante
28 Ottobre 2019

VUELING – Prossimi incontri programmati

28 ottobre 2019

ANPAV incontrerà la delegazione VY in ambito di prima fase di procedura di raffreddamento sulle tematiche che seguono:

• Stabilità del turno’ – ripetuta violazione normativa (rif. Reg. UE 83/ 2014 e correlati – AMC1.ORO.FTL(j) e GM1.ORO.FTL(j) – OPERATIONAL ROBUSTNESS OF ROSTERS

• mancato guadagno derivante da modifiche turno effettuate in assenza di ‘motivazioni operative’

• congruità ‘per diem’ internazionale stante la modifica sostanziale della tipologia prevalente di impiego (da attività giornaliera ad attività con sosta)

• mancata convocazione ‘commissione contrattuale’ per chiarimento congiunto su articolo contrattuale ‘riposi’

Inoltre, alla luce delle prime indicazioni di BP
2020 che verrebbero FCO operare con soli 5 AA/MM (- 3 rispetto al 2019), chiederemo, oltre ai chiarimenti attesi, di analizzare gli organici e conoscere il fabbisogno riferito alle macchine che opereranno il prossimo anno.

È evidente che andranno individuate soluzioni che consentano di dividere il lavoro fra voi in maniera tale da generare retribuzioni congue.

 

• 20 novembre 2019

ANPAV, insieme ad ANPAC, incontrerà il CCO
Oliver Iffert ed il suo staff per conoscere il Business Plan definitivo per l’anno 2020 (attualmente gli aerei previsti sono complessivamente 8: 3 su FLR e 5 su FCO): in tale data pretenderemo riscontro anche in merito all’attività che l’operatore Level opera, da basi estere, verso l’Italia ed su eventuali progetti che vedano Level espandersi strutturalmente sul mercato italiano, in maniera indipendente / sostitutiva / integrata a VUELING