Blue Panorama – Emanato decreto CIGS

Vueling – Incontro del 7 luglio 2020
8 Luglio 2020
Alitalia – Richiesta immediato ripristino “scatti retributivi di anzianità”
23 Luglio 2020

Blue Panorama – Emanato decreto CIGS

Il 7 luglio u.s. è stato emanato, da parte della divisione competente del Ministero del Lavoro, il decreto autorizzativo della CIGS (Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria) relativa al Personale Navigante (Piloti e Assistenti di Volo) BLUE PANORAMA AIRLINES, della durata di un anno.

A partire da tale data la società avvia tutte le procedure necessarie e fornisce la prevista documentazione per l’approvazione dell’istanza da parte del Comitato Amministratore del FdSTA (Fondo di Solidarietà Trasporto Aereo) e generare il pagamento a favore dei lavoratori da parte di INPS (CIGS base + Integrazione all’80%).

Non appena i passaggi preliminari saranno completati, l’FTA, che si riunisce di norma con cadenza mensile, sarà nelle condizioni di approvare concretamente l’istanza, ultimo passaggio necessario al fine di rendere possibili i bonifici ‘integrativi’ emessi da INPS.

Il prossimo incontro del Fondo si terrà il presumibilmente l’ultima settimana di luglio.

Da parte nostra, seguiremo l’evoluzione affinché non ci siano ulteriori ritardi; vi informeremo tempestivamente su ogni aggiornamento.

RSA Personale Navigante ANPAC – ANPAV