Esame congiunto ‘Proroga CIGS’

INCONTRO SU PROBLEMATICHE PERSONALE NAVIGANTE
6 Marzo 2019
Osservatorio Congiunto Programmazione e Turnazione
8 Marzo 2019

Esame congiunto ‘Proroga CIGS’

Incontro ministeriale del 6 marzo 2019

Si è tenuto in data odierna presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali l’incontro con Ali- talia SAI per analizzare congiuntamente la richiesta aziendale di proroga del programma CIGS, in scadenza il 23 marzo, per ulteriori 6 mesi.
Dopo l’approfondimento e l’illustrazione dei contenuti della richiesta di proroga effettuata dalla Società, le delegazioni sindacali presenti al tavolo hanno rappresentato le proprie osservazioni.
È risultata evidente la perplessità in merito ai numeri inseriti nella procedura particolarmente evi- denti in specifiche figure professionali:
• PNT: non si registra riduzione dei numeri a fronte di una contrazione degli organici og- gettiva e soprattutto andando ad affrontare la stagione “summer”.
• PNC: benché i numeri risultino in diminuzione, rimangono inevase decine di richieste di Part – Time.
Preso atto della necessità di approfondire i numeri con dettagli su attività e budget previsti, il Mini- stero ha invitato le Parti a fissare idonei incontri di chiarimento da tenersi in sede aziendale.
È stato pertanto fissato il calendario di incontri divisi per categoria volti all’analisi dei numeri speci- fici, che per il PN dovrebbe tenersi il giorno 12 p.v..
Sarà nostra cura tenervi aggiornati.
RRSSAA Personale Navigante ANPAC – ANPAV ALITALIA SAI in AS